

- Dice il testo originale:
- “Il nostro “Slice Of Goodness Wrap “ ha così tanto di ciò che amiamo del lavoro a maglia: il ritmo e la sensazione del punto legaccio nelle tue mani, la meraviglia di creare una bella forma e la gioia di indossare qualcosa fatto da te !”
- E poi continua così ( ma ho “ lavorato” sulla traduzione..)Iniziate con tante maglie e proseguite facendo dei ferri accorciati per modellare un generoso rigonfiamento nel mezzo, progettato per tenerti al caldo. Entrambe le estremità si assottigliano delicatamente in nappe, aggiungendo abbastanza peso e lunghezza affinché l’insieme rimanga fermo.
- Non farti spaventare dai ferri accorciati.Poiché è tutto punto legaccio , una volta che avrai avvolto la maglia e avrai girato il lavoro, non devi lavorare assieme il filo con cui hai avvolto la maglia assieme alla maglia, ma laviri dir come al solito e verrà un capo perfetto per principianti ma che piacerà anche alle knitter affermate
- Il filato è Super Alpaca, Al cento per cento super baby alpaca, è molto morbido, molto speciale di alpaca
- https://www.purlsoho.com/season-alpaca.html
- Servono 5 gomitoli di of Purl Soho’s Season Alpaca, 100% super baby alpaca. Ogni gomitolo 100 grammi; colore Matcha Green.
- Ferri 3.75 mm circolari lunghi 100 cm
- Marker rimuovibili
CAMPIONE
22 m e 44 ferri (22 righe di legaccio):10×10 cm a legaccio
MISURE
47 cm di larghezza per 182 cm di lunghezza nappine escluse.
NOTE
FERRI ACCORCIATI
WRP-T (WRAP + TURN)( AVVOLGI E GIRA)
Si noti che ci sono alcuni punti, tra cui il legaccio , che non richiedono alcun tipo di tecnica speciale quando è il momento di lavorare dall’altra parte. Per questi punti, basta avvolgere la maglia, girare il lavoro e lavorare dall’altra parte.
Per cui: lavorare fino a 2 m dalla fine, passare la m succ a destra prendendola al rov, portare il filo davanti , riportare la m passata sul f di sinistra e girare il lavoro, pronte a lav in senso inverso; lo potete vedere qui:
https://m.youtube.com/watch?v=uV7-CSituQk
Per la tecnica dei ferri accorciati in tutti gli altri punti vedere la tecnica qui: https://www.purlsoho.com/create/short-rows-wrap-turn/
SPIEGAZIONE
Montare 400 m.
NOTA : quando montate così tante maglie, mettete un segnapunti ogni 50 m . In questo modo riuscirete a controllare il n di maglie senza dovere ricominciare ogni volta Eliminerete i marker al primo ferro
F d’impostazione ( rov del lav): lav tutto al dir e piazzare un marker rimuovibile per indicare il rov del lav
F accorciato 1 (dir del lav ): Dir fino alle ultime due m, wrp-t ( avvolgi e gira)
F acc 2 (rov del lav ): Rip il f 1.
F acc 3: Dir fino a 2 m dalla m avvolta, wrp-t.
Rip il f 3 fino a che resteranno 4 m tra le m avvolte , finendo con un f sul rov del lav
Praticamente lavorate sempre girando il lav 2 m prima della girata precedente, fino a che tra le due girate ci saranno solo 4 maglie e a questo punto:
F acc succ ( dir del lav): ): Dir fino alla fine del ferro .
F succ dir
Al dir del lav chiudere le m
FINITURE
Nascondere i fili .
NAPPINE
Seguendo il : Tassel Tutorial ( https://www.purlsoho.com/create/tassel/, fare due nappine lunghe 17,5 cm . Usare un cartoncino lungo 19 cm e avvolgerlo nel senso della lunghezza 25 volte
Cucire le code nappine alle punte dello scialletto.
Nascondere i fili .