Tornati dal bellissimo trikend a Cape Cod e Martha’s vineyard, riprende la vita normale, i ragazzi nei rispettivi lavori e io a pianificare le visite alla cittá.
Da ieri piove e fa pure freddo,ieri mi sono riposata ,e ho approfittato per studiarmi i percorsi per le diverse destinazioni,poi breve uscita, sono andata a comperarmi un cuscino( 2cuscini tra l’altro firmati Ralph Lauren, a 19 dollari-13 euro.. ) da Marshall, una catena di outlet sparsi oer la cittá, e ho trovato pure il mio profumo:Eternity di Calvin Klein a 40 dollari( in Italia 70 euro), poi spesa e ieri sera finalmente una cena come Dio comanda, spaghetti con sugo di pomodoro, capperi, olive.semplici scaloppine di pollo, insalata e frutta.. La carne qui è ottima e anche la frutta,la verdura e i formaggi, perchè sentano poi il bisogno di ricoprire tutto di salse con odori di scarpe da tennis molto usate, non lo capisco..,però , ho dovuto violentare i ragazzi per usare 10 grammi di burro nelle scaloppine e uno spicchio d’aglio nel sugo della pasta( ma messo intero e poi levato naturalmente!!)
Ieri sera,attorno alle 9 hanno interrotto i programmi televisivi e i tel cellulari si sono messi a squillare: un messaggio di allerta:per la pioggia di tutta la giornata, c’era il pericolo che il Charles River che scorre qua sotto ( più un canale che un fiume qui da noi ma che attraversa tutta la cittá) potesse esondare, noi stiamo al quarto piano, per cui ci siamo tranquillizzati..ma che efficenza..
Studiata la guida la mia direzione sarebbe Beacon Hill, il quartiere a nord, più suggestivo e meglio consrvato della città
Con strade di acciottolato e le case di mattoni rossi
Ho trovato un’ottima guida dei quartieri di Boston,qui:https://www.airbnb.it/locations/boston/beacon-hillhttps://www.airbnb.it/locations/boston/beacon-hill
È un sito di bb( bed and breakfast) con cui abbiamo trovato l’appartamento che ci ospiterá il prossimo week end a New York, molo meno costosi degli alberghi, e i proprietari forniscono supporto per girare il quartiere e la cittá.
Foto di KennTam
http://kenntam.comhttp://kenntam.com
“Beacon Hill è piccolo ma ha una storia importante, basti pensare che ospita il Parlamento del Massachusetts e il primo parco pubblico della nazione. Essere vicini di casa di un congressman, o incontrarlo in un negozio, è molto comune da queste parti: molti dei politici locali vivono proprio qui. Se poi si considerano i suoi brownstone dalle tipiche persiane nere, le romantiche strade acciottolate, e l’ottima posizione, è ancora più facile comprendere il suo prestigio.
Qui anche le catene come Starbucks o l’idraulico hanno un aspetto elegante.
Beacon Hill è il quartiere più regale di Boston. Le sue eleganti stradine acciottolate portano al parco di Boston Common, che fa da cornice al Massachusetts State House, che svetta dalla collina.
Nel secolo scorso, gli edifici che ospitavano originariamente le stalle sono stati trasformati in eleganti brownstone.
Beacon Hill è la casa del Massachusetts State House, ( il larlamento)che svetta con la sua cupola dorata.
Bene ora vado ….
