..sono tornata a casa.. sempre un colpo al cuore lasciare Tommaso, e anche questa volta quando lasciandomi all’aeroporto m ha detto”ci vediamo a Natale..” mi si è stretto il cuore e ho dovuto trattenere le lacrime(mi sa che questa volta l’ha detto apposta..), dopo 2 giorni di temperatura precipitata a 9 gradi ho lasciato una Boston bellissima, sole e temperatura in rialzo..io ci vivrei ,ha tutto quello che serve per viverci bene, la modernità di NewYork(ma senza la confusione) e la classicità e bellezza di Londra dei bei quartieri(la zona di Charles street come Notting Hill)è sul mare,vicino a posti bellisssimi e anche le montagne del Vermont non sono lontane;diventa difficile nei mesi in cui nevica:anche 2 metri di neve quest’anno e temperatura a -20….. che allora bisognerebbe potersi trasferire altrove, ma anche la neve ha il suo fascino; nel frattempo quando stavo lunedì scorso in centro con il vento e la pioggia che mi portavano via l’ombrello, senza calze e con una maglia estiva.. mi sono presa un’infreddata tremenda, per fortuna Tommaso aveva l’OKI(io lo adoro..) che mi ha concesso di non sentire il male alla gola, ma una volta arrivata in aereo ,con la pressurizzazione poi, volevo piangere : possibile che in un aereo non abbiano un’aspirina? che tra l’altro porebbe salvare delle vite(la chiamano sindrome da classe turistica, quando si gonfiano i piedi..) penso che scriverò per protestare all’Alitalia…
Una volta arrivata a casa ,m sono guardata allo specchio e sembravo un criceto, gonfia da orecchio a orecchio.. ora sono sotto OKI e antibiotico…
Mi sono già benissimo ripresa dal jet lag(6 ore di differenza) ma al ritorno si sentono molto meno, basta tirare per le lunghe la giornata …
beh ora sono qui…ma…
sospeso il progetto topdown.. per cause di forza maggiore, ma anche perchè ammettiamolo, c’era scritto sul gomitolo da lavorare con ferri 3 e pensando di fare più in fretta l’ho lavorato con i ferri 3,5 .. e il risultato non mi piace, ho anche i ferri 3,25 e credo che lo rifarò con quelli..
Nel frattempo nella posta ho trovato questo, modello Rowan :Thelma, a pagamento ma…
http://www.yarn.com/product/rowan-thelma-pdf-pattern/
misure: circ torace:80cm(85-90-95-100)
misure del capo finito:37cm di larghezza(39-42-44-47)
filato: 6 (6, 7, 8, 8) gomitoli di Rowan Denim, colore Nashville
ferri 3.75 e 4mm
campione: 20 m per 28 ferri=10cm a m rasata con ferri 4 e prima del lavaggio.
