Pull natalizio per Pietro
Taglia 18 mesi
Pull a trecce filato baby cashmerino di Debbie Bliss
55% merino
33% microfibra
12% cashmere
Per 18 mesi
Lavorato topdown non in tondo ma con i ferri diritti in avanti e indietro iniziando dal dietro e finendo alla manica sinistra
La lavorazione a trecce restringe il lavoro per cui vi consiglio di fare qualche ferro in più ai raglan o aggiungere altre maglie hai sotto manica.
ho montato con ferri diritti 3,25 :80 m
5 ferri a coste 2/2
Sesto ferro(rov del lav): segnapunti:
13-27-12-28
Lo lavoro iniziando dal primo aumento per il raglan del dietro, ho aggiunto 1 m ai lati del ferro per la cucitura
Dal f succ con ferri 3,5 a trecce e coste
Ho impostato il lavoro con una treccia di 4 m al centro di ogni parte con una m rasata rov ai lati della treccia e poi 4 m a m rasata dir, e così via,gli aumenti dei raglan lavorando due volte la m prima e quella dopo ogni segnapunto, per cui iniziando dal dietro lavoreró sempre:1 dir, un aum e finisco il ferro con un aum ,1 dir.
Proseguo con gli aum fino a 13 cm misurati sul raglan
Al ferro succ sul dir del lav ho separato le maniche e aumentato delle m al sottomanica( mi sono venute due sezioni di 4 m a m rasata senza trecce al sottomanica)
Proseguirò fino a 20-22 cm dal sotto manica e terminerò con 4 cm a coste 2/2 e con i ferri 3,25.
Riprenderò le maglie delle maniche sullo stesso ferro e lavoro con due gomitoli aggiungendo ai lati del ferro lo stesso numero di maglie che ho aggiunto al sotto manica; proseguendo fino a 22 cm e diminuendo ogni 4 cm una maglia ai lati del ferro. Termino i polsi con i ferri 3 a coste 2/2 × 4 cm circa.Dovrò cucire il sotto manica , il raglan e il fianco della parte rimasta aperta.